Equo compenso in Comitato ristretto: 40 minuti ma ancora un rinvio

Anche stavolta non c’è stata l’attesa fumata bianca: dal Comitato ristretto dell’XI Commissione Lavoro, che si è riunita dalle 15.45 alle 16.25, ha discusso nuovamente dell’equo compenso ma pare non sia arrivato neppure oggi l’auspicato accordo per rimandare il disegno di legge in plenaria e votarlo in via definitiva.

Tutto questo però lo si può solo intuire perché, come la settimana scorsa, il cosiddetto resoconto sommario presente sul sito del Senato è vuoto, ma reca almeno l’orario di inizio e fine della riunione e la solita dicitura “Seguito dell’esame e rinvio”.

Tra l’altro, a una settimana di distanza, il resoconto sommario della scorsa seduta del Comitato ristretto è ancora vuoto. Insomma, devo proprio pensare, come dicevo sette giorni fa, che il contenuto del dibattito sul tema dell’equo compenso è davvero stato rubricato come “segreto di Stato”. Alla faccia della trasparenza negli atti parlamentari.

Che dire? Sono aperte ancora le scommesse sull’esito del disegno di legge. Intanto un’altra settimana è trascorsa, salvo sorprese, senza ottenere nulla.

Un aggiornamento delle 19.00 ci dà comunque una speranza:

26/9/2012 – LEGGE EQUO COMPENSO ESAMINATA OGGI IN SENATO: RINVIO. IL SEN. VINCENZO VITA (Pd): “E’ IN CORSO LA RIDEFINIZIONE DEL TESTO. OSTACOLI, MA NON INSORMONTABILI. SI PUO’ SPERARE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *